mercoledì 20 ottobre 2010

Fetishforum...A confronto di passioni.











Questa volta ho deciso di intervistare Alessio, uno degli amministratori storici Di Fetishforumcommunity il forum per eccellenza dedicato ai feticismi.
La questione mi ha incuriosito perché si possono trovare molte discussioni non solo sul feticismo più classico che ormai tutti conosciamo legato ai piedi e al nylon, ma anche i più diversi.
Nonché il forum offre molti servizi dove gli utenti possono vendere\comprare i propri indumenti usati, nonché foto e video fetish su richiesta,e siccome diciamocela tutta dopo diversi mesi che lo frequento penso sia una sede degna di segnalazione, per chi vuole discutere, acquistare, vendere scambiare le proprie passioni



-
Fetishforum community è un forum dedicato al feticismo. Da quello che ho potuto vedere in un senso più ampio del termine ovvero non dedicato esclusivamente a quello più comune della dominazione e dei piedi. Da quanto tempo e da chi è partita l'idea ?


Si esattamente. Il forum cerca di parlare di fetish a 360°, abbracciando ed affrontando tutti gli aspetti di questo vasto mondo.
Il forum ufficialmente è nato il 14 aprile 2005, dall'idea della prima founder, SlickGirl, anche se all'inizio era piuttosto diverso rispetto ad oggi. La prima struttura del forum fu creata da lei e da Sniffeet, all'epoca co-admin, ed era in realtà molto semplice: una gallery personale di Slickgirl, l'area presentazioni, il mercatino e poco altro. Di base quindi è nato come un mercatino.

Quali sono i feticismi più strani che hai trovato fin d'ora?


Strani per noi perchè non diffusi  ... ma non per il resto del mondo magari.
Ho incontrato persone attratte dagli apparecchi ortodontici (braces fetish), dall'essere costretto a mangiare formaggi (che odia) controvoglia oppure una passione per i palloncini scoppiati con tacchi o per l'odore degli starnuti.
Ma, ripeto, sono inusuali per l'Italia, mentre ad esempio in America sono molto più diffusi di quanto si possa credere.

C'è ancora molta confusione sul senso del feticismo o molto meno rispetto un tempo? Trovi molti pregiudizi?

Sicuramente con l'avvento di internet e la possibilità di consultare tanto materiale inerente la confusione si è sicuramente ridotta, anche se ovviamente pregiudizi esistono sempre, spesso purtroppo a causa dei feticisti stessi.


In che senso?



Purtroppo ci sono persone che, nel nome del fetish, si autogiustificano per azioni ed episodi assolutamente da condannare e da stigmatizzare.
In particolare mi riferisco ai furti di intimo in casa di amici/parenti/conoscenti. Quello in realtà non è assolutamente fetish, ma bensì un reato (furto d'uso, contemplato nel codice penale) ed una violazione della privacy e della fiducia di una persona.
E' ovvio che fin quando ci saranno episodi del genere ci saranno anche pregiudizi da parte della gente.
Non a caso mi stò battendo in prima persona, insieme a tutto il resto dello staff, per condannare più possibile atteggiamenti di questo tipo.

Molto importante è anche lo spazio dedicato al mercatino di indumenti indossati e accessori usati, come mai questa scelta?

Il mercatino è stato il primo vero nucleo del forum attuale. Ed è sempre rimasta una caratteristica del forum, che pure si è evoluto molto nei 5 anni di vita. Comunque offre l'opportunità a persone che non hanno altre possibilità di poter entrare in possesso dei propri feticci preferiti.

Pensi che  questa sezione alzi notevolmente il counter del vostro forum?

Sicuramente alza il counter, ma non è per questo motto che teniamo la sezione attiva. Infatti i maggiori grattacapi nella gestione del forum nascono proprio da quella sezione.
Ma non possiamo e non vogliamo rinnegare l'idea di base che ha dato origine al forum.


Ultimamente stanno crescendo a dismisura i siti dedicati agli amanti del fetish...forse anche se non vedo tutta questa necessità, cosa ne pensi?

Qui la risposta è un pò complessa.
Da un lato sicuramente è un bene, perché ogni forum, generalmente,  cerca di sviluppare principalmente un aspetto specifico del fetish, e questo offre grande ricchezza di materiale. D'altro canto questo è sintomo anche di un grosso problema: la grossa intolleranza che è presente nell'ambiente. Chi ama un aspetto prende per pazzo o malato chi ama un altro aspetto, e viceversa. Servirebbe sicuramente maggiore rispetto, se vogliamo che a nostra volta si abbia rispetto.
Un aspetto invece negativo è la nascita di molte vetrine personali, dove una persona cerca solo di ricavare profitto. Fortunatamente questa tipologia di forum ha una durata media molto molto limitata.

Cosa ne pensi del termine mistress e di come viene usato da alcune ragazze? Esistono le mistress?

Nei forum fetish il termine mistress viene usato spesso e volentieri a sproposito. E talvolta viene usato senza nemmeno sapere cosa significhi veramente quella parola. Però fà "moda" e quindi viene usato.
Le vere mistress esistono, certo. E si riconoscono perfettamente dalle finte mistress.

da cosa a tuo parere?



Ci sono molti segni distintivi. In primo luogo un perfetto autocontrollo.
Una persona che deve avere la situazione sotto controllo, deve in primis riuscire a controllare se stessa alla perfezione. Inoltre è da prestare molta attenzione al modo di porsi, all'educazione ed al primo contatto che si ha. Una persona che comincia a sbraitare, ad agitarsi ed a pretendere senza nemmeno conoscere, non è una vera mistress.
Alle vere mistress non interessa il gioco in sè e per sè, o mettersi a fare le ripicche come una bambina viziata, interessa un legame vero con la persona che sceglieranno come slave, in modo da riuscire a costruire un rapporto di crescita, di educazione e di addestramento protratto nel tempo. Questo almeno stando alla mia esperienza personale maturata in 37 anni di vita.


 In questo forum si possono fare cam fetish, ma non proporne in ambito erotico, non è una contraddizione?

L'aver vietato le cam hot (ovvero con organi genitali in vista) è stato un atto dovuto in seguito ad una decisione della Corte di Cassazione che ha equiparato simili cam a prostituzione. Per questo motivo permettiamo solamente cam fetish.

è un po' una proforma di fatto però no?


Proforma non direi, in quanto quando ci arrivano segnalazioni di richieste o di offerte di cam hot lo staff interviene prontamente allontanando la persona dal forum.

Quali sono i vantaggi di conoscersi e di offrire servizi per lo più amatoriale attraverso un forum?

Sicuramente il grosso vantaggio è il poter parlare, discutere, insegnare ed imparare molto sull'argomento. Il confronto tra le persone porta sempre ad un arricchimento interiore. Il nostro intento è quello di creare un forum consultabile gratuitamente dove ci si possa "sentire a casa" e parlare degli aspetti che più ci interessano. Tutto questo è possibile grazie alla passione di alcune persone che impiegano parte del proprio tempo alla gestione, alla cura ed allo sviluppo del forum.
E, ovviamente, un altro vantaggio è il riuscire a creare anche nuove amicizie, spesso solo virtuali, ma talvolta reali.

Quali sono i disaccordi più frequenti?

Beh, di disaccordi ce ne sono molti. Uno in particolare la pretesa che le donne si concedano sempre e comunque a piacimento delle persone.
Altri disaccordi frequenti sono sui gusti personali: purtroppo, come ho già detto, c'è molto poco rispetto per i gusti altrui.

Una cosa che vorresti dire a tutti ?

Una cosa sinceramente mi sento di dirla: parlate ed apritevi quantomeno con la persona che stà al vostro fianco. Affrontate il discorso con calma e con gradualità, e cercate di costruire una bella intesa. Anche nel caso che la persona che stà al vostro fianco non fosse minimamente interessata all'argomento, quantomeno sarete stati sinceri e leali nei suoi confronti, cosa che sicuramente sarà apprezzata.





Ecco il link  Ecco il link  fetish.forumcommunity.net

Nessun commento: